con il Provvedimento del 7 febbraio l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato le disposizioni di attuazione
l'Agenzie delle Entrate invia una lettera, a chi non ha ancora provveduto ad aggiornare la rendita catastale del proprio immobile agevolato con Superbonus 110%, per comprenderne le motivazioni, ed intimare in caso, sia dovuto, a provvedere all'aggiornamento
l’Agenzia delle Entrate, nella lettera, invita a fornire chiarimenti e idonea documentazione tramite il servizio “Consegna documenti e istanze” disponibile nell’area riservata del sito internet dell’Agenzia delle Entrate, nel caso in cui il contribuente ravvisi inesattezze nei dati in possesso dell’Agenzia o intenda comunque fornire elementi in grado di giustificare la presunta anomalia.
l’eventuale dichiarazione di aggiornamento catastale, a carico degli intestatari dell’immobile, avviene con la presentazione all’Agenzia delle Entrate di un atto di aggiornamento predisposto da un professionista tecnico abilitato (architetto, ingegnere, geometra)